Il nostro Blog

Lo strumento della nostra connessione con voi.
Vi suggeriamo anche di seguirci sui vari social network premendo gli appositi pulsanti posizionati nella parte alta del sito.

Abrogazione Lavoro occasionale accessorio

In data 17/03/2017 il governo è intervenuto e, in cinque righe, ha abrogato tutta la normativa sul lavoro occasionale accessorio(retribuito con i c.d. Voucher).

Nonostante le rassicurazione fatte dal Ministro Poletti, sulla possibilità di acquistarli per tutto il 2017, è bastato leggere il decreto appena pubblicato per ritrovarsi di fronte all'evidenza che così non è. Già oggi chi ha provato ad acquistare i voucher non ha avuto successo. In effetti l'articolo del Decreto è chiaro... non sono comprensibili le parole del Ministro.

Tralasciamo quanto sopra e tralasciamo anche le modalità che, per l'ennesima volta, hanno visto un'abrogazione ad opera di un Decreto Legge pubblicato il 17/03/2017 ed immediatamente in vigore.

Possiamo solo andare avanti con ciò che ci viene dato.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un nuovo "punto della situazione" sul contratto di lavoro intermittente; unica strada ad oggi percorribile per far combaciare esigenze occasionali di aziende e dipendenti.

Disegno di Legge - Lavoro breve, Lavoro intermitte...
Il tramonto delle ultime agevolazioni