Abrogazione Lavoro occasionale accessorio

In data 17/03/2017 il governo è intervenuto e, in cinque righe, ha abrogato tutta la normativa sul lavoro occasionale accessorio(retribuito con i c.d. Voucher).

Nonostante le rassicurazione fatte dal Ministro Poletti, sulla possibilità di acquistarli per tutto il 2017, è bastato leggere il decreto appena pubblicato per ritrovarsi di fronte all'evidenza che così non è. Già oggi chi ha provato ad acquistare i voucher non ha avuto successo. In effetti l'articolo del Decreto è chiaro... non sono comprensibili le parole del Ministro.

Tralasciamo quanto sopra e tralasciamo anche le modalità che, per l'ennesima volta, hanno visto un'abrogazione ad opera di un Decreto Legge pubblicato il 17/03/2017 ed immediatamente in vigore.

Possiamo solo andare avanti con ciò che ci viene dato.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un nuovo "punto della situazione" sul contratto di lavoro intermittente; unica strada ad oggi percorribile per far combaciare esigenze occasionali di aziende e dipendenti.

Disegno di Legge - Lavoro breve, Lavoro intermitte...
Il tramonto delle ultime agevolazioni