contabwebIl nostro studio opera nel settore della consulenza tributaria, societaria, aziendale e  contabile. Fornisce servizi professionali qualificati alle persone fisiche, alle piccole e medie aziende e si caratterizza per una spiccata tendenza a seguire i clienti in ogni tipo di problemática. Il nostro obiettivo é diventare un vero e proprio "collaboratore esterno" dell'imprenditore.

ELABORAZIONI CONTABILI E TENUTA DELLA CONTABILITA’

I nostri servizi comprendono: Consulenza ed assistenza nella tenuta della contabilità a imprese . Predisposizione delle rilevazioni contabili relativi alla contabilità ordinaria e semplificata, tenuta dei libri contabili (libro giornale, libro degli inventari, registri iva) , compilazione di situazioni contabili periodiche, registrazione delle scritture contabili obbligatorie previste dalla normativa civilistica e fiscale con la gestione dei documenti che vengono consegnati al nostro studio  per la registrazione.
Consegna su richiesta di bilanci infrannuali per la valutazione dell'andamento dell'azienda e stesura di bilanci di esercizio  annuali secondo le norme del codice civile, dei principi contabili e le norme fiscali (formazione dello stato patrimoniale, conto economico e della nota integrativa redatti a norma di legge).
Riclassificazioni e analisi di bilancio per indici utili al fine di mettere a confronto, attraverso rapporti matematici,  determinate poste di bilancio per ottenere svariate informazioni circa l'andamento dell'azienda, consentendo così di programmare e controllare la gestione futura.

CONSULENZA SOCIETARIA

Assistenza diretta nella costituzione di società con l’individuazione della struttura giuridica adeguata e dell'opportuna organizzazione dell'impresa  . Consulenza negli adempimenti societari ordinari volta ad assicurare il completo e regolare adempimento delle pratiche e delle formalità  inerenti alla gestione vera e propria della società: consulenza per i rapporti tra soci e tra questi e l’organo amministrativo, consulenza in ordine alla compravendita di partecipazione e quote societarie, domiciliazione societaria, tenuta  dei libri sociali, esplicazione delle formalità richieste dalla legislazione vigente. Progettazione e assistenza di operazioni  straordinarie quali:  aumenti di capitale,conferimenti, trasformazioni ,  liquidazioni e ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie,  fusione, scissione e concentrazione di società.
Possibilità di ricoprire gli incarichi previsti dal Registro dei Revisioni Contabili sia per enti privati che pubblici, di ricoprire cariche quale Amministratore e Sindaco si società nonché quella di  Mediatore civile abilitato.

CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA

Compilazione, elaborazione e presentazione telematica delle dichiarazioni fiscali quali  modello 730e modello Unico comprendente: dichiarazione dei redditi, dichiarazione IRAP, modello 770, dichiarazione IVA e studi di settore. La consulenza fiscale comprende tutti i settori delle imposte dirette e indirette, le procedure e pratiche fiscali ricorrenti ed l’aggiornamento sugli sviluppi della legislazione fiscale.  La consulenza tributaria  consiste invece nella scelta della strategia fiscale da utilizzare in base alle esigenze del cliente destinata a società, imprese, lavoratori autonomi e privati. La consulenza tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni ed enti. Lo Studio offre, nell'ambito della consulenza tributaria, un'assistenza  ai propri clienti costante per le problematiche più complesse, la predisposizione e presentazione di interpelli all'Amministrazione Finanziaria, la consulenza e patrocinio in sede di contenzioso tributario, la predisposizione di  ricorsi, appelli e memorie dinanzi alla commissione tributaria Regionale e Provinciale ed offre  inoltre assistenza presso gli uffici tributari ed assistenza diretta in occasioni di ispezioni, verifiche ed accertamenti fiscali

CONSULENZA CONTRATTUALE

Consulenza e assistenza nella trattazione e nella stipula di contratti, anche transattivi, e nella redazione di atti, di scritture private, di preliminari e per ogni altra prestazione in materia contrattuale relativa all'acquisto, alla vendita o alla permuta o all’affitto di aziende, di quote di partecipazione, di azioni, di patrimoni, di singoli beni, nonché al recesso ed esclusione di soci.Consulenza e assistenza nella predisposizione di contratti di locazione, associazione in partecipazione, contratti di comodato, ed affitto di aziende.

ASSISTENZA NELLE PROCEDURE CONCORSUALI

Prestazioni svolte per l'assistenza sia del debitore che del creditore nelle diverse procedure concorsuali e nelle fasi preliminari di queste.

VALUTAZIONI

Valutazione di aziende, rami di azienda, partecipazioni sociali, avviamento commerciale di aziende,  patrimoni, singoli beni e diritti in genere,  redazione d'inventari e di bilanci straordinari, il realizzo delle attività, l'estinzione delle passività e il conseguente riparto agli aventi diritto.

Lo studio inoltre è un ufficio periferico CAF raccolta mod. 730 e svolge le pratiche relative all’elaborazione delle dichiarazioni IMU e compilazione dei bollettini per il pagamento, oltre  all’invio dei MODELLIRED.